L'Istria offre un'eccellente offerta gastronomica, entusiasmanti attività all'aria aperta e un ricco contenuto culturale, quindi ognuno troverà sicuramente qualcosa per se stesso. Inoltre, la bellissima costa istriana è adornata da numerose spiagge e l'interno inesplorato trasuda una ricca storia. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui l'Istria è la tua destinazione ideale per una fuga dalla realtà con una manciata di opportunità per una vacanza rilassante.
Il sole e il mare sono uno dei motivi più importanti per i visitatori che vengono in Istria. È adornata da bellissime spiagge, fari e isole vicine, mare limpido e strutture acquatiche come i parchi di divertimento acquatici. Ricche strutture faranno di tutto per rendere l'Istria un luogo importante nella scelta della destinazione ideale per la vostra vacanza da sogno.
Kamenjak: divertimento adrenalinico
Se sei attratto da lunghe passeggiate nella natura, ciclismo, kayak e surf con gli amici e rilassati nei bar sulla spiaggia sulla costa, allora Capo Kamenjak è la destinazione ideale per te.
Salvore: naviga nel mare dei segreti
Salvore si trova nel punto più occidentale dell'Istria. Scopri il mistero di una grande battaglia navale, un amore non corrisposto e un faro enigmatico.
La penisola istriana è unica nella sua bellezza naturale. Godetevi le colline, le foreste, le grotte e le isole con flora e fauna varia e ricca, numerose attrazioni naturali, parchi naturali protetti, acquari e osservatori che renderanno il vostro soggiorno in Istria appagante e interessante.
Isole Brioni
Si trova sulla costa sud-occidentale dell'Istria, vicino a Pola ed è un antico punto d'incontro del jet-set europeo e mondiale. Brijuni è un parco nazionale composto da 14 isole, isolotti e scogliere. Ai visitatori vengono offerte numerose escursioni nell'arcipelago.
Canale di Leme
A soli venti minuti dalla bellissima città di Rovigno si trova una valle del canyon sommersa nel Carso - Canale di Leme, noto anche come Baia di Lim o Fiordo di Lim.
Il Quarnero è una regione di storie diverse, un ricco patrimonio culturale e storico, una grande offerta turistica e una vacanza attiva in un'area ecologicamente pulita.
Il Quarnero è una combinazione inestimabile di mare, isole e montagne in un'area estremamente piccola, che consente ai visitatori di navigare su uno yacht o nuotare nel mare in un solo giorno, e quindi godersi l'ombra del vicino interno boscoso. D'inverno qui si scia con vista mare e, a pochi chilometri, si può godere della piscina riscaldata con acqua di mare, di rilassanti trattamenti benessere o di lunghe passeggiate in riva al mare.
Costa è il nome collettivo della riviera di Opatija e Crikvenica, della riviera di Novi Vinodolski e dell'area di Rijeka. Per la sua bellezza, il clima mite e l'accessibilità al traffico ha sempre attirato molti ospiti.
Opatija
Fai una passeggiata sul bellissimo Lungomare, visita il Summer Stage - sede di numerosi spettacoli musicali e scopri il simbolo di Opatija - la statua della Ragazza con il gabbiano. Una magnifica chiesa nel centro di Opatija, un bellissimo Parco Angiolina e una villa con lo stesso nome, statue uniche di artisti di talento e molto altro ancora ti aspettano nella favolosa Opatija.
Il Golfo del Quarnero è ricco di isole. Qui ci sono Cres, Lošinj e l'arcipelago del suo arcipelago, Krk, Rab, e ogni isola è un mondo nel mondo, una storia speciale di passato e presente, tradizione e moderna offerta turistica. Insieme rappresentano un eccezionale valore turistico del Quarnero e un'opportunità per i visitatori di provare il piacere di soggiornare, la qualità del servizio, ma anche il mondo unico della natura, dei costumi e del patrimonio culturale.
Biserujka (Krk)
La grotta di Biserujka si trova a 300 ma nord-nordovest del villaggio di Rudine sull'isola di Krk. La grotta è organizzata per la visita dei turisti ed è caratterizzata da una ricchezza di decorazioni rupestri: calcite sigma, in particolare pilastri e stalattiti.
Paradise Beach (Rab)
La spiaggia di sabbia più grande e famosa è Paradise Beach a Lopar. Si estende per quasi 2 chilometri e offre una varietà di strutture turistiche ed è stata insignita della "Bandiera Blu" per la qualità dell'acqua, la tutela ambientale e la sicurezza.
Parco acquatico Čikat (Lussino)
Il parco acquatico si trova nel campeggio Čikat, nel cuore della pineta. Questo è il primo parco acquatico dell'isola in Croazia e il luogo perfetto per rilassarsi, soprattutto per le famiglie con bambini.
L'Istria è la contea più occidentale della Repubblica di Croazia e anche la più grande penisola adriatica.
Il Golfo del Quarnero è una baia nella parte nord-orientale del Mare Adriatico tra l'Istria e la costa croata.
Istria: Pisino, Pola
Quarnero: Rijeka
Krk, Cres, Lošin, Rab, Pag
Condividi: